Politica - 02 ottobre 2023, 16:42

Ex Ilva, PD Liguria e Genova: “Toti si prende due giorni per incontrare sindacati e lavoratori: il lavoro non può aspettare la fine di un Festival"

"Regione e Comune facciano la propria parte per garantire il futuro dell’azienda”

“Toti si prende due giorni per incontrare lavoratori e sindacati dell’Ex Ilva, come se il lavoro potesse aspettare la fine del Festival nazionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome". A dichiararlo sono Davide Natale, Segretario PD Liguria, e Simone D’Angelo segretario PD Genova.

"Auspichiamo che il Presidente Toti utilizzi questi giorni che passeranno prima dell’incontro per capire cosa possono fare e quale ruolo le Istituzioni locali vogliono assumere per il rilancio dell’azienda. A nostro parere il Presidente, anche se impegnato a Torino, avrebbe dovuto incontrare già da oggi le rappresentanze dei lavoratori anche attraverso i suoi delegati, avrebbe contribuito a preparare la riunione che si terrà domani a Roma tra le Rsu nazionali e il Governo.


La visita a Genova della Presidente Meloni e di molti ministri aveva illuso che quanto da tempo denunciato dai sindacati fosse stato oggetto di dialogo, ma non sembra sia stato così. Regione Liguria e Comune di Genova facciano la propria parte e sollecitino il governo a intervenire in modo efficace".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.