"Regione Liguria deve recuperare i ritardi e garantire la continuità dei servizi. Da quasi due anni le istituzioni conoscono la situazione della Cooperativa Lanza del Vasto e hanno la responsabilità e la possibilità di evitare quanto accaduto ad esempio all'Asilo Villa Ronco a Cornigliano con la sospensione di parte del servizio, con ricadute pesanti sulle famiglie e con il rischio che il personale, già gravato dai ritardi del pagamento degli stipendi, trovi altri sbocchi lavorativi impoverendo i servizi di esperienze e competenze.
Chiediamo che Regione Liguria apra immediatamente un tavolo con le Centrali cooperative liguri, le organizzazioni sindacali, la cooperativa Lanza del Vasto e i diversi committenti - come ad esempio la Prefettura per i richiedenti asilo, i molti comuni della Città Metropolitana per i servizi educativi, sociali e assistenziali - in modo che vengano salvaguardati in continuità i servizi a tutela degli utenti e a garanzia dell' occupazione. Riconoscendo la qualità dei servizi erogati si ritiene indispensabile che in ogni servizio venga mantenuta la presenza di personale esperto e capace".
Politica - 02 ottobre 2023, 10:01
Lanza del Vasto, Rossetti: "Regione recuperi i ritardi e garantisca la continuità dei servizi"
"Da quasi due anni le istituzioni conoscono la situazione della Cooperativa Lanza del Vasto"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.