Un euro e cinquanta all’ora per parcheggiare all’interno dell’Ospedale San Martino.
È il rincaro segnato sulle tabelle delle tariffe che corrisponde a un aumento del cinquanta percento che grava sulle spalle di pazienti e visitatori.
Una ‘sorpresa’ che sta scatenando le reazioni di tanti, soprattutto del Tribunale del malato che indica l’aumento inatteso ed eccessivo.
Dal mese scorso, infatti, per lasciare l’auto in sosta all’interno dei viali e degli stalli dell’ospedale, qualora si riuscisse a trovare posto, si spende un euro e cinquanta all’ora per un totale massimo di sette euro per l’intera giornata (resta gratis la prima mezz’ora, così come rimane gratis la sosta per i mezzi a due ruote).
Un’estensione della Blu Area affidata a Genova Parcheggi che ha portato rincari e proteste.
Lunedì si terrà la riunione del Comitato consultivo a cui parteciperanno la direzione dell’ospedale e le associazioni di malati e volontari.
Dall’ospedale viene ribadito come l’aumento sia stato preso per uniformare le tariffe con quelle di Genova Parcheggi ma all’orizzonte sembra sollevarsi un altro problema, legato ai dipendenti dell’ospedale che abitano vicino al plesso e che, secondo il regolamento, non dovrebbero entrare all’interno dell’ospedale con le proprie auto.
Una ‘brutta abitudine’ che sembra difficile da arginare.