Attualità - 16 febbraio 2024, 17:15

Parcheggi durante le partite al Ferraris, residenti infuriati: sabato il sit-in di protesta

Gli stalli riservati ai tifosi ospiti costringono i cittadini di Staglieno a continui disagi rendendo la situazione ai limiti della sopportazione

Parcheggi durante le partite al Ferraris, residenti infuriati: sabato il sit-in di protesta

Un sit-in per denunciare la situazione vissuta dai residenti di Marassi e Staglieno in occasione delle partite allo stadio Luigi Ferraris.

È quanto organizzato da Federico Giacobbe, consigliere municipale di +Europa nel Municipio Media ValBisagno. Giacobbe ha raccolto le istanze dei residenti e ha lanciato la protesta, in programma per sabato alle 11.00 nella Piastra di Staglieno: “In occasione dell’incontro Sampdoria - Brescia del 17 febbraio alle 16.15 - si legge nella nota diffusa dal consigliere - abbiamo organizzato un sit-in di protesta per fare luce sulla situazione che coinvolge da troppo tempo il nostro quartiere, costringendoci a innumerevoli disagi, nella fattispecie protestiamo contro la riserva dei posteggi ai tifosi ospiti a danno dei residenti”.

Per Giacobbe è necessario dunque trovare una diversa soluzione che non ricada sui cittadini del quartiere e calibrandola sulle necessità effettive secondo l’afflusso di tifosi.

Redazione