/ Attualità

Attualità | 17 febbraio 2024, 10:46

Lagaccio, al via i lavori per la riqualificazione dell’ex Sati

Nell’ex autorimessa saranno realizzati parcheggi a servizio del quartiere

Lagaccio, al via i lavori per la riqualificazione dell’ex Sati

Partiranno nei prossimi mesi i lavori per la riqualificazione dell’ex Sati, l’autorimessa che si trova tra via del Lagaccio e via Ponza.

La Giunta comunale, su proposta del vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, ha approvato il progetto per la riqualificazione dell’immobile.

La struttura, completamente dismessa alla fine degli anni Novanta, sarà sottoposta a un intervento di riqualificazione grazie ai 3.44 milioni di euro del Pnrr e diventerà un parcheggio a servizio del quartiere.

Il vicesindaco Piciocchi spiega: “I primi lavori per liberare l’immobile e preparare il cantiere sono già iniziati. È previsto il complessivo recupero edilizio dell’immobile, comprese opere di rinforzo strutturale dei solai e delle travi, oltre alla realizzazione di due nuovi ascensori di servizio all’autorimessa per migliorarne l’accessibilità, anche con un ascensore. Il quartiere del Lagaccio, per la propria conformazione, ha storicamente bisogno di parcheggi e l’ex Sati, insieme al nuovo parcheggio Don Acciai, incrementerà l’offerta di posti auto disponibili per i residenti. Inoltre, sarà finalmente ristrutturato un immobile, su più piani quindi particolarmente impattante, che da anni giaceva nell’incuria e nel degrado, andando anche a migliorare il decoro urbano della zona”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium