Cronaca - 15 aprile 2024, 13:54

Villa Scassi, infermiere del pronto soccorso aggredito da un uomo senza fissa dimora

Il responsabile aveva dormito nella sala d'attesa, per poi chiedere di essere visitato la mattina seguente. All'invito a registrarsi al triage ha dato in escandescenze colpendo con una testata l'operatore sanitario

Un'altra aggressione ai danni di un operatore sanitario si è verificata ieri, domenica 14 aprile, poco prima delle 7 del mattino di ieri, quando un uomo ha minacciato e e colpito un infermiere del pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Il responsabile del gesto è un uomo di sessantaquattro anni senza dimora stabile, che si era recato la sera precedente all'ospedale per dormire nella sala d'attesa. Il mattino seguente si è rivolto al triage per essere visitato, poiché accusava prurito, ma all’invito di registrarsi e attendere il suo turno si è scagliato contro l’infermiere sferrandogli una testata, continuano poi a insultarlo.  

Sul posto è intervenuta le volanti dell’U.P.G.S.P., i cui agenti hanno arrestato l'uomo che, nonostante la loro presenza, ha continuato a inveire contro il sanitario. L'accusa è di violenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio e lesioni personali aggravate. 

 

 

Redazione