/ Politica

Politica | 17 aprile 2024, 17:52

Collocazione punti informativi Progetto Ultimo Miglio, Cristina Lodi (Azione): "Necessaria l’attivazione di un tavolo sociosanitario"

"Ho ottenuto che venga convocato a breve l'Osservatorio Ambiente Salute comunale"

Collocazione punti informativi Progetto Ultimo Miglio, Cristina Lodi (Azione): "Necessaria l’attivazione di un tavolo sociosanitario"

Sul tema del Progetto Ultimo Miglio e della collocazione di punti informativi per i residenti si esprime la consigliera comunale di Azione Cristina Lodi, che sull’argomento ha presentato degli ordini del giorno in Consiglio Comunale.

"Oggi è stata approvata la proposta da me avviata e più volte avanzata da Associazioni, Comitati e Organizzazioni sindacali di attivare un tavolo di lavoro permanente sociosanitario che coinvolga tutte le professionalità necessarie del distretto sociale e del distretto sociosanitario al fine di avviare azioni a sostegno delle categorie maggiormente colpite dalle conseguenze della cantierizzazione massiva che riguarda le zone di Certosa, Rivarolo, Fegino e Sampierdarena dichiara Lodi – Soprattutto ora che si avvicina la stagione più calda non vorremmo dover far affrontare ai cittadini un'estate uguale a quella precedente, in cui le persone, soprattutto le più fragili, sono state lasciate da sole, con la sola vicinanza dei Comitati, delle Associazioni e dei Municipi rispetto a problematiche come polveri, rumori e situazioni invisibili. Pensiamo agli anziani, alle persone con disabilità e anche ai bambini e alle bambine, alla mancanza in questo momento nei luoghi dove si svolgono i lavori di spazi per loro e alla necessità che ci sia un punto urgente sulla questione sociosanitaria di questi cantieri.

Ho ottenuto anche che venga convocato a breve l'Osservatorio Ambiente Salute comunale e ho sollecitato l'apertura del point informativo a Rivarolo, che in realtà doveva essere inaugurato il 24 aprile ma di cui non si sa nulla. Speriamo che tutte queste azioni permettano alle persone che vivono in Valpolcevera e in Municipio Centro Ovest di immaginare momenti migliori rispetto a quelli attraversati fino a oggi come richiesto dalle battaglie di chi il territorio lo vive e a cui va il mio ringraziamento, come i Comitati, le Associazioni e le amministrazioni municipali".


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium