Cronaca - 26 aprile 2024, 12:15

Chiavari, derubano un'anziana davanti a un'agente in borghese: arrestati

All'interno del portafogli sottratto c'erano quaranta euro in contanti, restituiti alla proprietaria. L'episodio è avvenuto alle 11,30 del mattino in via Martiri della Liberazione

Stava passeggiando per le vie di Chiavari, in via Martiri della Liberazione, quando è stata avvicinata e scontrata da una donna per distrarla e permettere al complice, un uomo di 35 anni, di sfilarle il portafogli dalla borsa. L'episodio è avvenuto martedì a Chiavari, poco prima delle 11,30 del mattino. Vittima un'anziana, che è stata immediatamente soccorsa da un poliziotto che si trovava in servizio indossando abiti civili. L'agente, prossimo al pensionamento, ha avvicinato la malcapitata rassicurandola, avendo notato i due individui commettere il furto dopo aver confabulato tra loro mentre erano seduti su una panchina poco distante.  

Mentre l'uomo e la donna si stavano allontanando verso un vicolo, il poliziotto ha iniziato a seguirli a distanza, notandoli mentre gettavano il maltolto dentro un bidoncino dell’immondizia. 

Le volanti chiamate a rinforzo dall’agente hanno fermato gli autori del borseggio nei pressi della stazione ferroviaria. Nello zaino avevano 40 euro e 45 centesimi, ovvero la somma precisa che era all’interno del borsellino della derubata. Denaro restituitole in sede di denuncia, insieme al portafoglio rinvenuto nel cassonetto.

Durante la direttissima del 24 aprile i due sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia. 

Redazione