Cronaca - 29 aprile 2024, 14:43

Villa Scassi, ancora aggressioni al personale sanitario: due denunce in poche ore

Si tratta di un quarantaduenne e di un diciottenne, entrambi responsabili di violenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio

Ancora aggressioni nei confronti del personale degli ospedali genovesi e, ancora una volta, è il pronto soccorso dell’Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena teatro delle violenze.

Il primo caso di violenza è avvenuto poco prima delle 15 di ieri quando un giovane senza fissa dimora di circa diciotto anni, in evidente stato di agitazione psicomotoria, ha minacciato medici e infermieri agitando un oggetto metallico e lanciando bottiglie verso i presenti senza, fortunatamente, colpire nessuno.

Il secondo caso è avvenuto alle 4,10 di questa notte quando un uomo di quarantadue anni, in attesa di essere visitato, ha iniziato a inveire contro il personale diventando via via sempre più aggressivo fino a colpire il vetro dell’infermeria con la testa e minaccia di morte un operatore che stava cercando di fermarlo.

In entrambe le circostanze sono intervenuti gli agenti del Commissariato Cornigliano che hanno riportato la situazione alla normalità.

Per entrambi è scattata la denuncia per violenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio.

Redazione