Politica - 09 maggio 2024, 11:00

Federica Barbero: "9 maggio, è necessario rilanciare il motto dell’Unione Europea, nel suo più autentico significato "Uniti nella diversità"

La nota della responsabile regionale del ‘Dipartimento spettacolo teatro e valorizzazione del territorio per Fratelli d'Italia’ e candidata alle Europee per FdI nella circoscrizione nord-ovest

"Il 9 maggio 1950, l’allora Ministro degli Esteri francese, Robert Schuman pronunciò a Parigi lo storico discorso da cui ebbe inizio il percorso di avvicinamento fra gli Stati del Continente europeo 

L’integrazione che ne è scaturita attraverso la CECA, la CEE, l’Euratom e, oggi, l’Unione europea, ha prodotto pace, benessere economico e stabilità politica. Tuttavia, è necessario riconsiderare la direzione politica impressa dalle istituzioni europee al corso della nostra storia. 

È necessario rilanciare il motto dell’Unione Europea, nel suo più autentico significato: “Uniti nella diversità”.

Celebriamo, quindi, la Festa dell’Europa e della sua unicità, della nostra identità culturale, del nostro crogiuolo di culture, di economie e di tradizioni, dei nostri stati nazionali e dei nostri cittadini.

Buon 9 maggio a tutti!"

Federica Barbero

informazione politica elettorale


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.