/ Sport

Sport | 08 luglio 2024, 16:30

Samp, con le visite mediche parte la nuova stagione: mercoledì il primo allenamento a Bogliasco

Il 10 luglio anche la presentazione ufficiale di Accardi. Domenica prossima la partenza per il ritiro di Jena

Samp, con le visite mediche parte la nuova stagione: mercoledì il primo allenamento a Bogliasco

Due giorni di visite mediche dopodiché scatterà ufficialmente la nuova stagione. È questa l'agenda della Sampdoria che mercoledì prossimo, con i test atletici al mattino e l'allenamento nel pomeriggio, inizierà a lavorare al "Mugnaini" di Bogliasco agli ordini di mister Andrea Pirlo. Doppie sedute fino a sabato (compreso) e domenica la partenza per il ritiro tedesco di Jena fino al 30 luglio (con tre amichevoli già fissate).

Mercoledì sarà però anche la giornata della presentazione ufficiale del nuovo responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi: l'incontro con i media è fissato alle 14.15 presso la Sala del Colonnato del Palazzo della Meridiana di Genova. 

Primi importanti appuntamenti per il club blucerchiato, che sempre il 10 luglio conoscerà anche il cammino che dovrà intraprendere nella prossima Serie B: alle 19 a La Spezia sarà infatti svelato il nuovo calendario del campionato. Nel frattempo tra gli impegni ufficiali è già in programma il primo turno di Coppa Italia: domenica 11 agosto, alle ore 20.45, sfida al Como tra le mura amiche del "Ferraris" (il club lariano ha infatti chiesto l'inversione di campo non avendo ancora a disposizione il proprio terreno di gioco). In caso di passaggio del turno, possibile derby con il Genoa.

Capitolo mercato: per una difesa che rispetto alla passata stagione ha perso Facundo Gonzalez, Ghilardi e Murru si fa strada l'ipotesi Angelo Ogbonna. Il 36enne, svincolatosi dopo l'esperienza inglese con il West Ham, arriverebbe a parametro zero. Tra i giocatori in rosa, invece, c'è interesse dalla Serie A ma anche dalla serie cadetta per De Luca: l'attaccante non è incedibile e l'idea della società è quella di non rinforzare una avversaria del prossimo campionato, Empoli e Lecce sembrano in pole. In uscita anche Bereszyński (rientrato dal prestito all'Empoli) che piace al Cagliari e Delle Monache che ha mercato in Serie C.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium