Le immagini del Ferarris dall’alto, il rosso e il blu delle bandiere che sventolano in gradinata, la partitella nel campetto al di sopra dei Giardini Luzzati.
Il bagno in mare, i tifosi che lo circondano, piazza De Ferrari in un tripudio genoano.
Le immagini con cui Albert Gudmundsson ha voluto accompagnare la sua lettera di saluto al club rossoblu riassumono un periodo che ha cambiato la vita dell’attaccante.
Parole dettate dal cuore che il calciatore ha scelto di affidare ai propri social, prima di iniziare la sua avventura con la Fiorentina:
“Ciao Genoani, dirsi addio non è mai facile. Dopo molte riflessioni, ho deciso che era arrivato il momento di intraprendere un nuovo percorso. Credetemi, non è stata una decisione semplice, ma sono convinto che sia quella giusta.
Dal momento in cui sono arrivato, la vostra passione e il vostro supporto mi hanno spinto a dare il massimo. I gol e i festeggiamenti con voi saranno ricordi che custodirò per sempre.
Ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutto lo staff dico grazie per aver creduto in me e per avermi aiutato a crescere. Il legame che abbiamo creato avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
Rimarrò sempre vicino a voi e seguirò con estremo interesse questo straordinario club. Ai fantastici tifosi del Genoa, siete il cuore e l’anima di questo club. Mentre passo al prossimo capitolo, porterò con me lo spirito del Grifone.
Grazie mille Genoa, con affetto.
Albert”.