“Una Liguria in cui le persone si trovino bene, ci stiano e vivano bene e ci credano, una Liguria in cui le persone possono spostarsi, curarsi, avere dei servizi sociali disponibili, vivere nell’entroterra e arrivare al lavoro o a scuola in tempo, vivere sul litorale in sicurezza, pensare a un lavoro fisso che li soddisfi”.
È questa la ricetta che Cristina Lodi, consigliera comunale eletta tra le fila di Azione, porta in dote per la sua corsa alle elezioni regionali con il ‘Patto Civico Riformista’ a sostegno del candidato presidente Andrea Orlando.
Lodi ha lanciato questo pomeriggio la sua campagna elettorale e il suo motto “Tutta un’altra Liguria” dalla centralissima via XX Settembre radunando i fedelissimi e colleghi di partito con vista su piazza De Ferrari.
“Penso sia mancata una prospettiva di cittadinanza, pensieri molto alti mai realizzato, si è parlato di infrastrutture, ma dove sono? - ha concluso - siamo prigionieri di Società Autostrade che dovrebbe realizzare opere che vanno avanti senza governo dei processi. Al centro non c’erano più le persone e se al centro non ci sono le persone si va poco lontano. Oggi quando i servizi hanno poche persone si tolgono, mentre si devono rilanciare nell’entroterra”.