“L’obiettivo è concludere i lavori sulla Cremagliera Principe-Granarolo entro la fine di ottobre”. A dirlo in consiglio comunale è l’assessore ai Trasporti, Matteo Campora, in risposta all’interrogazione presentata dal consigliere di ‘Vince Genova’, Valter Pilloni.
“Le indagini hanno evidenziato una criticità più grave del previsto al sistema di trazione - ha aggiunto Campora - ciò ha determinato un aumento dei tempi di ripristino, inizialmente si pensava di concludere in tre settimane, in realtà c’è voluto di più. È stato implementato il servizio sostitutivo dei bus con l’aggiunta di una seconda vettura sia nei feriali che al sabato”.
La Cremagliera, inoltre, sarà interessata anche da un altro intervento, questa volta di manutenzione straordinaria, nei primi mesi del 2025 e riguarderà il tratto tra la stazione Principe e via Bari. “Ci saranno opere di rinforzo - ha spiegato Campora - consolidamento dei musi ma anche il rifacimento della linea area. Una sostituzione integrale su una linea su cui non sono mai stati fatti interventi di manutenzione straordinaria”.
In Breve
martedì 08 ottobre