Oggi è stato l'ultimo giorno in Comune di Marco Bucci, che, dopo esser stato alla guida della città per sette anni e mezzo, abbandonerà ufficialmente la sede di palazzo Tursi, per approdare definitivamente in piazza De Ferrari in qualità di presidente di Regione Liguria.
"A nome della presidenza del Consiglio comunale voglio rivolgere un sincero ringraziamento a Marco Bucci per il suo straordinario impegno a servizio della città. In questi otto anni sotto la sua guida, Genova ha affrontato e superato momenti difficili, ritrovando una stagione di grande cambiamento e sviluppo. Dalla ricostruzione del Ponte Morandi alla ripartenza economica e sociale della città, abbiamo visto risorgere infrastrutture vitali, nuovi investimenti e una rinnovata centralità a livello nazionale ed internazionale", ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Carmelo Cassibba in occasione della decadenza da sindaco di Marco Bucci.
Per Cassibba, la dedizione e lo spirito di servizio del neo presidente di Regione resteranno un punto di riferimento per tutti quanti: "Con l'elezione a Presidente della Regione Liguria, incomincia una nuova sfida, ma sono certo che saprà continuare a servire la nostra terra con la stessa passione e competenza che lo hanno contraddistinto finora. A lui vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro in questa nuova e prestigiosa carica", ha dichiarato la seconda carica di Palazzo Tursi.
"Il Consiglio comunale, con il vicesindaco reggente Pietro Piciocchi, continuerà nel regolare svolgimento delle proprie attività per garantire ai cittadini il proseguimento dei lavori, fondamentali per la vita della nostra città", conclude così Cassibba.