Potrebbe riaprire parzialmente già oggi il cinema The Space ai Magazzini del Cotone, interessato ieri da un incendio che ha coinvolto il terzo piano e il tetto del modulo 6 della struttura in cui è allestito il multisala.
Dopo le operazioni dei Vigili del Fuoco e i sopralluoghi effettuati per valutare lo stato della struttura, è stata decisa la chiusura delle sale 9 e 10 con il sequestro del cavedio. È stata disposta anche l’interdizione delle aree del terzo piano dei moduli 6 e 7 per consentire i lavori di messa in sicurezza e di ripristino.
Stando a quanto finora indicato, nella giornata di oggi è prevista la riapertura delle altre sale ma, al momento, il direttore del cinema genovese Domenico D’Errico, contattato telefonicamente, non ha rilasciato dichiarazioni in merito.
Se la possibilità di una riapertura odierna per la sala cinematografica sembra plausibile, diverso è il caso per Rossopomodoro, il ristorante a pochi passi dal cinema.
L’incendio ha provocato danni alla canna fumaria e l’impossibilità di utilizzarla ha reso necessario fermare l’attività rendendo difficile, per ora, una previsione sulla riapertura che dipenderà dalle tempistiche per il ripristino.