Politica - 20 gennaio 2025, 18:08

Trasporti, l'assessore Scajola: "Subito un tavolo nazionale"

"I liguri non si meritano un trattamento del genere, la situazione è vergognosa" ha commentato in riferimento alla giornata di oggi dove sono stati registrati forti disagi dovuti ai guasti infrastrutturali sulla tratta ferroviaria

Oggi è stato un lunedì nero per i pendolari genovesi e la settimana di chi si deve spostare in treno sin dalle prime ore della mattina è iniziata con una serie di importanti ritardi sui treni Regionali, che hanno raggiunto picchi di quattro ore. 

In questione, è intervenuto l'assessore regionale Marco Scajola che ha invocato "subito un tavolo nazionale". 

“I liguri non si meritano un trattamento del genere, la situazione è vergognosa. I guasti infrastrutturali sono ormai, purtroppo, all’ordine del giorno, siamo stufi. I cittadini che oggi hanno preso o tentato di prendere il treno devono essere immediatamente risarciti e sarebbe anche il caso che Rfi e Trenitalia prevedessero ulteriori gratuità per gli utenti come compenso morale per quanto subito. Il tema è nazionale, non solo ligure. Auspico per questo la convocazione di un tavolo che coinvolga il Governo, le Regioni, Trenitalia e Rfi per trovare soluzioni nel più breve tempo possibile, così non si può andare avanti”, ha fatto dichiarato l'assessore.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.