Politica - 31 gennaio 2025, 11:56

Elezioni Genova, Bucci lancia Piciocchi e ora l’ok da Roma non è più una priorità: “Non ne abbiamo bisogno, ci interessa il via libera da qui”

Il presidente indica la strada a meno di 24 ore dall’evento di Stradanuova: “Andiamo avanti, gli altri sono fermi”

Il presidente Marco Bucci non intende più aspettare e lancia la corsa di Pietro Piciocchi.
Non abbiamo bisogno di nessun via libera da Roma, a noi interessa il via libera da qui” così Bucci ha risposto a margine della cerimonia per la posa della prima pietra del Gaslini. Uno slancio in avanti che arriva a meno di 24 dall’evento del Teatro di Stradanuova (appuntamento domani alle 10) che, di fatto, sancirà l’investitura di Piciocchi.

“Faremo tutto quello che dobbiamo per dare la possibilità a Pietro Piciocchi di diventare il nuovo sindaco - ha aggiunto Bucci - vogliamo che vinca le elezioni e domani metteremo a punto le strategie e i messaggi da dare alla gente. Stanno facendo il programma andando in giro per tutta la città, vogliamo che nasca dal confronto con tutti i cittadini. È giusto che sia integrato con la visione odierna della città”. 
Poi l’ormai consueta frecciata al centrosinistra: “Noi andiamo avanti, gli altri sono fermi. Magari vado ad aiutare anche gli altri…”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.