Sport - 03 febbraio 2025, 19:16

Genoa, un giovane esterno per rinforzare l'attacco: dal Milan arriva Hugo Cuenca

Il paraguayano di piede mancino arriva in rossoblù dopo esser cresciuto negli ultimi anni nelle giovanili rossonere fino alla Serie C col Milan Futuro

Cuenca col ds Ottolini (foto Genoa CFC)

Si è conclusa con positivamente con l'arrivo già nel pomeriggio a Genova per le visite mediche di rito la trattativa che ha portato un nuovo giovane rinforzo, di prospettiva, alla corte di Patrick Vieira.

Il Genoa si è infatti assicurato dal Milan il trequartista ed esterno offensivo di piede mancino, classe 2005, Hugo Cuenca. Paraguayano con passaporto spagnolo, nelle ultime stagioni ha vestito la casacca delle giovanili rossonere fino a disputare, in questa stagione, 11 gare (tra campionato e Coppa Italia) nel Milan Futuro, formazione B dei meneghini che disputa il girone B di Serie C. Cresciuto nel Deportivo Capiatà, dopo essere stato acquistato dai rossoneri negli scorsi due anni era stato aggregato alla Primavera, mettendo insieme 42 presenze e 7 reti.

Il ventenne approda in maglia genoana a titolo definitivo. All'attivo vanta anche una convocazione con la nazionale maggiore del Paraguay, lo scorso settembre nel finale di partita valida per le qualificazioni mondiali dove la selezione di Gustavo Alfaro ha battuto il Brasile.

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it