Sport - 11 febbraio 2025, 18:15

Il Grifone vola ne "La Tana del Granchio". Genoa e Bresh, il legame continua tra Festival di Saremo e maglie vintage

Il cantante in gara primo "promoter" delle nuove maglie vintage lanciate dal club. Ed è già siparietto col "cugino" doriano Olly

Il Festival di Sanremo si sa, oramai è uscito ben al di fuori del palco. Occasione di promozione, momento atteso del jet set dello Stivale, luogo iconico dove celebrare la musica e i suoi moltissimi legami. Anche quello col calcio.

Quello che, in questo caso, vede come  filo conduttore e "ambasciatore" Bresh. Perché se il cantante originario di Bogliasco ha annunciato che rinuncerebbe senza minimo dubbio a un primo posto sul palco dell'Ariston per uno scudetto del suo amato Genoa, non c'è dualismo tra i due per portare in alto il nome del Grifone.

Così, dopo la partnership col Comune di Sanremo e il FantaSanremo, l'animale mitologico simbolo di Genova e della sua squadra di calcio a tinte rossoblù si è insediato ne "La Tana del Granchio". No, non è la trama di una favola di Esopo, ma la collaborazione che il cantante di "Guasto d'Amore" (eseguita lo scorso anno dalla nave Costa Crociere in una delle cinque serate di kermesse) e la società per cui tifa hanno lanciato per collaborare: da una parte in ballo c'è il successo del palco, dall'altro il lancio della nuova collezione "vintage" di maglie ispirate alla stagione '99/'00.

Sull’impronta del quarto kit dell’anno scorso e di un mood fortemente connotato, ecco anche una maglia bianca con inserti rossi e blu sulle maniche lanciata con Kappa insieme a una terza divisa, quella arancione da molti ricordata non in un momento propriamente propizio della storia genoana.

Un'irruzione quella del Grifone che, si ripromette di diventare virale. Già, perché Bresh ha subito iniziato a distribuire le maglie rossoblù a cantanti e amici che parteciperanno al Festival. E da dove cominciare se non dando vita a un simpatico derby? Ebbene si, il primo a ricevere la maglia con una speciale patch è stato proprio un "cugino", il doriano Olly in un curioso siparietto ripreso da alcuni canali social.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it