Politica - 17 febbraio 2025, 09:52

Elezioni comunali, via libera alla candidatura di Silvia Salis anche dal Movimento 5 Stelle

La vicepresidente del Coni incassa un altro ok dopo quelli di Italia Viva e Avs: "Siamo certi che questa sia la migliore risposta alle esigenze di Genova e dei suoi cittadini", dice M5S in una nota

È arrivato anche dal Movimento 5 Stelle il via libera alla candidatura a sindaco di Genova di Silvia Salis, la campionessa di lancio del martello proposta dal Partito Democratico come candidata civica nella coalizione di centrosinistra.

Dopo i primi sì di Italia Viva e Avs, anche il M5s ha dato la disponibilità a fare parte della coalizione che vedrà Salis candidata sindaco, pronta a sfidare il candidato del centrodestra Pietro Piciocchi.

In precedenza il Movimento 5 Stelle aveva candidato l'ex europarlamentare Tiziana Beghin. "Nella serata di domenica 16 febbraio - si legge in una nota diffusa dal Movimento - il M5s Genova ha dato il via libera alla candidatura della dottoressa Silvia Salis per la coalizione progressista. Dopo un lungo confronto il Movimento si è detto pronto a dare il suo sostegno a questa importante sfida, con un programma identitario e con il supporto dell’esperienza e competenza dell'ex parlamentare europea M5s, Tiziana Beghin. Siamo certi che questa sia la migliore risposta alle esigenze di Genova e dei suoi cittadini".


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.