Politica - 18 febbraio 2025, 17:15

Elezioni comunali, a Palazzo Tursi la prima stretta di mano tra i due candidati Pietro Piciocchi e Silvia Salis

"Mi ha ricordato che ci eravamo già conosciuti in occasione di un evento al palasport", ha affermato il sindaco facente funzioni. E la vicepresidente vicaria del Coni: "Sono abituata a fare gare"

Elezioni comunali, a Palazzo Tursi la prima stretta di mano tra i due candidati Pietro Piciocchi e Silvia Salis

E' stato casuale e all'insegna della cortesia il primo incontro tra Pietro Piciocchi e Silvia Salis, candidati del centrodestra e del centrosinistra alle Comunali di Genova di primavera.

"Mi ha ricordato che ci eravamo già conosciuti in occasione di un evento al palasport", ha detto Piciocchi. E Salis, invece, che ha confermato lo scambio, ha dichiarato di essere "abituata a fare gare". 

Casualmente la prima stretta di mano tra gli ormai avversari è andata in scena davanti a palazzo Tursi, sede del Comune di Genova. Nel palazzo delle Torrette, di fronte a Tursi, Salis ha incontrato i vertici locali di Azione, partito che nelle prossime ore scioglierà le riserve sul rientrare o meno nella coalizione del campo progressista. Il sostegno appare ormai sicuro. 

"Mi sembra sia stata un'interlocuzione positiva, poi loro hanno tutti i loro livelli decisionali come è giusto che sia, ma per quanto mi riguarda c'è la volontà di formare una coalizione il più ampia possibile, includendo, e con la voglia di rimettere al centro i cittadini". 

Dopo l'incontro con la segretaria provinciale di Azione Lastrico e con Francesco Stasio, referente locale per lo sport, la candidata sindaca ha lasciato via Garibaldi. Alle 18 ci sarà un altro appuntamento, con le donne dirigenti e consigliere comunali e regionali dei partiti della coalizione.


 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.