Economia - 19 febbraio 2025, 18:31

Iren, il Comitato dei Soci Pubblici conferma gli attuali vertici per il triennio 2025-2027

I sindaci di Torino, Reggio Emilia e Genova propongono la riconferma di Dal Fabbro, Ferretti e Bufo per garantire continuità e crescita aziendale

In vista dell’assemblea dei soci di Iren, in programma giovedì per il 24 aprile 2025, il Comitato di sindacato dei soci pubblici azionisti, composto da Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino, Marco Massari, Sindaco di Reggio Emilia, e Pietro Piciocchi, vice Sindaco reggente di Genova, si è riunito oggi per discutere il futuro del gruppo.

I primi cittadini hanno espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto dalla Società, riconoscendo il raggiungimento di un elevato livello di efficienza nei servizi erogati alle comunità e un efficace avanzamento degli obiettivi del Piano Industriale di Gruppo.

Il triennio appena concluso è stato caratterizzato da operazioni strategiche di rilievo, decisive per la competitività e lo sviluppo di Iren. Inoltre, il management ha affrontato con determinazione sfide interne ed esterne, guidando l’azienda in un contesto complesso e in continua evoluzione.

In un’ottica di continuità e crescita aziendale, i Sindaci del Patto, nel rispetto delle prerogative di ciascun socio, hanno espresso la volontà di confermare per il triennio 2025-2027 gli attuali organi delegati che sono Luca Dal Fabbro, presidente; Maris Ferretti, vice presidente; Gianluca Bufo, Amministratore Delegato.

Questa decisione mira a preservare l’equilibrio organizzativo e gestionale, garantendo stabilità e coerenza nella governance aziendale. La sinergia dimostrata negli ultimi mesi dagli organi delegati rappresenta un elemento chiave per affrontare le sfide future, con l’obiettivo di rafforzare il legame con i territori, supportare le comunità locali e consolidare i risultati economici e industriali della Società.

Redazione