Eventi - 19 febbraio 2025, 09:51

Fidapa organizza la tavola rotonda “Emicrania: tra sofferenza personale e stigma di genere”

Appuntamento nella sala 'Giacomo Piombo' della Regione Liguria giovedì 27 febbraio alle 16.45

L’associazione Fidapa BPW Italia sezione di Genova ha organizzato per giovedì 27 febbraio, alle 16.45, nella sala 'Giacomo Piombo' della Regione Liguria in via Fieschi 15 11° piano, una tavola rotonda dal titolo “Emicrania: tra sofferenza personale e stigma di genere”.
L’evento ha ricevuto i patrocini della Regione Liguria e della Consulta Femminile di Genova. Le istituzioni patrocinanti saranno rappresentate dal presidente del consiglio regionale, Stefano Balleari, e dalla presidente della Consulta, Gabriella De Filippis, entrambi porgeranno i loro saluti dopo l’introduzione della presidente della sezione FIDAPA di Genova, Laura Fasce.

L’incontro muoverà dal racconto dell’esperienza di vita della socia Fidapa, Michela Ricco, a cui seguirà la relazione di Maria Gabriella Poeta, neurologa responsabile del centro cefalee dell’Ospedale Galliera di Genova e sarà concluso dalla psicologa e psicoterapeuta Romina Truffelli che esporrà sul peso dello stigma.
 
Al termine delle relazioni si terrà la tavola rotonda moderata da Antonella Giusti, socia FIDAPA e medico ORL e foniatra.
I posti sono limitati, chi desidera partecipare è pregato di accreditarsi comunicando via e-mail il proprio nome, cognome e numero di cellulare alla FIDAPA – Sezione di Genova, all’indirizzo fidapabpw.genova@gmail.com.

Redazione