L’assessore al Demanio Marittimo della Regione Liguria e coordinatore del tavolo in materia della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Marco Scajola, ha partecipato oggi agli stati generali del turismo balneare.
L’evento, organizzato dal SIB (Sindacato Italiano Balneari), si è svolto a Roma nella sede di Confcommercio Imprese per l’Italia.
Scajola, relatore al tavolo di lavoro denominato “La costa un patrimonio economico, sociale e ambientale", ha detto: “Le Regioni rappresentano al meglio i territori, hanno un contatto diretto con i comuni e con il mondo delle imprese. Per questa ragione dobbiamo e vogliamo svolgere un ruolo propositivo in questa fase partendo dal tema fondamentale degli indennizzi. Siamo pronti ad affiancare il Governo nel confronto con l'Europa con l'obiettivo di portare chiarezza, stabilità e garanzie per un intero comparto fondamentale per l'economia nazionale del turismo che coinvolge circa 1 milione di lavoratori. Ringrazio il presidente nazionale del Sib Antonio Capacchione e il suo vice Enrico Schiappapietra per l'importante occasione di confronto nazionale”.
Politica - 05 marzo 2025, 13:34
Demanio marittimo, l'assessore regionale Scajola agli stati generali del turismo balneare a Roma
“Regioni pronte ad affiancare il Governo nel confronto con l'Europa”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.