Prima era previsto per l'inizio del 2025, ora la spunta sul calendario si sposta all'inizio della Primavera. Il nome del nuovo presidente dell'Autorità Portuale di Genova sarà svelato prima di aprile, a garantirlo è il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, a margine del convegno 'Why Liguria' di Deloitte al Palazzo della Borsa di Genova.
“Sto chiudendo il giro dei porti, Genova è uno degli ultimi che vedrò entro il 20 di marzo - ha detto Rixi a margine dell'incontro - incontrerò la comunità portuale, perché prima voglio parlare con tutti gli operatori del Paese e poi iniziare a fare le nomine dei presidenti. Non perché non abbiamo già individuato le persone, ma perché mi sembra giusto e opportuno che scelte come queste, dove si cambiano 14 autorità portuali su 16, siano condivise dagli operatoti anche per capire le aspettative e le prospettive del traffico per i prossimi anni”.
Poi l'annuncio: “Il nuovo presidente ad aprile? Secondo me anche prima”.
Economia - 07 marzo 2025, 12:14
Genova aspetta un nuovo presidente dell'Autorità Portuale, Rixi: “Prima di aprile”
Il viceministro detta i tempi e annuncia un imminente incontro in città: “Entro il 20 marzo incontrerò la comunità del porto”
Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.