Politica - 09 aprile 2025, 15:56

Elezioni comunali, Piciocchi cala l’asso: “Voglio rendere definitiva la gratuità dei mezzi pubblici”

Il candidato sindaco del centrodestra rilancia l'iniziativa sottolineandone il valore sociale, ambientale ed economico per Genova

Rendere definitivo il trasporto pubblico a Genova. 

Questo l’impegno del facente funzioni sindaco e candidato per il centro destra Pietro Piciocchi che in un video diffuso via social ha volto ribadire con forza la volontà di mantenere la gratuità dei mezzi pubblici, attualmente riservata a determinate categorie di cittadini e in determinate fasce orarie o, nel caso della metropolitana e degli impianti verticali, ai residenti nel comune di Genova.

Sono venuto al lavoro con l’autobus - spiega Piciocchi - lo faccio con una certa frequenza. Per me è importante frequentare i mezzi pubblici, sono luogo d’incontro con le persone e voglio essere sindaco della gente”.

Ancora: “Per me è importante capire il giudizio che le persone hanno del trasporto pubblico e voglio ribadire il mio impegno, a iniziare dalla politica tariffaria, dalla gratuità del trasporto pubblico e che voglio rendere definitiva nella nostra città”.

Non mancano i proposito: “Dobbiamo migliorare la velocità dei trasporti con opere importanti come le nuove stazioni della metro, la qualità dei nostri mezzi con la sostituzione della flotta e tante altre cose perché Genova sia una città sempre meglio collegata”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.