Attualità - 17 aprile 2025, 10:45

Il Museo di Storia Naturale chiude per lavori di manutenzione. La riapertura? Un'incertezza

"A partire da martedì 8 aprile 2025 il museo rimarrà chiuso per lavori a tutela dell’edificio e delle collezioni. La mostra 'serpenti' è pertanto terminata. le attività didattiche guidate e le conferenze si svolgeranno come da programma" scrive sui social e sul portale web ufficiale

Foto Museo di Storia Naturale Giacomo Doria

Il Museo di Storia Naturale 'Giacomo Doria' in via Brigata Liguria chiude per lavori di manutenzione: a renderlo noto è proprio il museo sul portale web ufficiale e sui social, chiarendo che "Da martedì 8 aprile il Museo di Storia Naturale è chiuso per attività di manutenzione della struttura e tutela delle collezioni. La mostra 'Serpenti' è terminata domenica 6 aprile. Durante il periodo di chiusura continua la programmazione delle attività didattiche, educative e delle conferenze". 

Le ragioni dello stop sono dovute ad una serie di lavori di manutenzione programmati, previsti appunto a partire da martedì 8 aprile, ma che non hanno, però, una data di fine lavori. 

Gli accessi, quindi, saranno vietati per il pubblico ma faranno eccezione le scolaresche: potranno continuare a frequentare il museo e seguiranno dei percorsi definiti all'interno delle sale espositive. 

Una situazione che, però, coinvolge ovviamente i dipendenti, e che stanno attraverso un momento di incertezza dovuta al fatto che non si sa quanto dovrà durare la chiusura. 

Redazione