“Dopo un lungo e impegnativo lavoro è stato inaugurato il nuovo Poliambulatorio di prossimità nel quartiere di Ca’ Nuova, un servizio quanto mai necessario che servirà ottomila abitanti tra Genova Pra' e Voltri". Così in una nota l'assessora Paola Bordilli. "È l’ennesimo risultato raggiunto dalla politica di buonsenso della Lega e del centrodestra, sempre vicina al territorio e ai cittadini. Ca’ Nuova è stato il primo quartiere visitato nell’ambito dell’iniziativa ‘Quartieri in Giunta’ ed è davvero una grande soddisfazione quando i risultati auspicati dai residenti arrivano. Sempre a Ca’ Nuova è stato firmato e sarà pubblicato sul sito di A.R.T.E. il bando per i locali un tempo adibiti a supermercato. L’immobile ha una metratura importante su due livelli e non sempre negli anni ha avuto l’interesse da parte delle realtà commerciali. Abbiamo così pensato a un bando che apra a diverse realtà sia sociali e sia commerciali. Le finalità del luogo potranno essere anche sociali, garantendo comunque un’offerta minima commerciale con la vendita di beni di prima necessità. Questa formulazione di bando non era mai stata fatta e sarà un buon punto di caduta per far sì che l’immobile venga fatto vivere nella propria interezza garantendo il servizio con la vendita alimentare. Ringrazio A.R.T.E. per la collaborazione e anche per avere condiviso la necessità di una gratuità iniziale di due anni del canone e successiva possibilità di scomputare servizi resi ai cittadini della zona. Sicuramente, con l’apertura del Poliambulatorio, diventa anche molto più appetibile questo immobile su cui manca il tassello dell’offerta commerciale per concludere una completa e totale valorizzazione, richiesta e condivisa col territorio”.
Politica - 18 aprile 2025, 12:52
Elezioni comunali, apre il Poliambulatorio Ca’ Nuova. L'assessora Paola Bordilli: "Risultato raggiunto dalla politica di buonsenso"
"Con questa apertura diventa anche molto più appetibile questo immobile su cui manca il tassello dell’offerta commerciale per concludere una completa e totale valorizzazione, richiesta e condivisa col territorio”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.