Politica - 21 maggio 2025, 09:31

Elezioni comunali, Federico Giacobbe (Orgoglio Genova): “Assorbenti gratuiti nei luoghi pubblici, proposta per sostenere le donne non solo a parole”

“Una strada che vogliamo fortissimamente percorrere affinché la città possa diventare realmente capitale dei diritti di tutti non solo di pochi”

Federico Giacobbe (Orgoglio Genova)

“Assorbenti gratuiti nei luoghi pubblici”. La proposta arriva da Federico Giacobbe, candidato al consiglio comunale con la lista 'Orgoglio Genova'.
Una proposta concreta e fattibile per sostenere le donne non solo a parole - aggiunge - pronta per essere applicata grazie alla collaborazione di una startup di ragazze e ragazzi giovanissimi che si chiama "This Unique" che è già in essere con ottimi risultati in altre realtà Italiane”.

Parlare di diritti delle donne troppo spesso è solo occasione per fare propaganda e vendere fumo - conclude - servono azioni concrete e questa rientra in questa direzione, una strada che vogliamo fortissimamente percorrere affinché Genova possa diventare realmente capitale dei diritti di tutti non solo di pochi come vorrebbe la Salis, che è una donna ma non ha mai fatto nulla per le donne neppure quando poteva farlo nello sport avendo una carica istituzionale importante”.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.