Attualità - 25 maggio 2025, 07:15

Meteo, giornata soleggiata su gran parte della Liguria

Dalle ore centrali, transito di velature sempre più spesse e compatte. Temperature stazionarie

Queste le previsioni meteo elaborate da Limet per la giornata di oggi, domenica 25 maggio 2025.

Il definitivo riassorbimento dell’area depressionaria tra Scandinavia ed est Europa e il contestuale rinforzo anticiclonico sul bacino occidentale del Mediterraneo, garantiscono una chiusura di settimana stabile. Tuttavia, la Liguria, rimanendo sul bordo orientale del promontorio potrà essere soggetta a qualche infiltrazione più umida, specie da lunedì.

Cielo e Fenomeni

nottetempo e al mattino, cieli sereni o, al più, disturbati dal passaggio di velature. Dalle ore centrali del giorno, formazione di addensamenti sui rilievi di Alpi Liguri ed Appennino orientale, ma con bassa probabilità di precipitazioni associate. Sul resto della regione, transito di velature sempre più spesse e compatte, comunque in un contesto di assoluta stabilità atmosferica.

Venti

tra notte e mattino, deboli a regime variabile. Dalle ore centrali della giornata, si disporranno dai quadranti meridionali, con intensità debole o, al più, moderata.

Mari

poco mosso.

Temperature

minime in lieve aumento sulla costa, stazionarie o in lieve calo nelle zone interne. Massime in prevalenza stazionarie lungo la fascia costiera, in lieve aumento nell’entroterra.
Costa: Min: +13°C/+18°C – Max: +20°C/+24°C
Interno: Min: +3°C/+12°C – Max: +19°C/+23°C


 


 

Redazione