Serata da incubo per Massimo Ferrero, produttore cinematografico ed ex presidente della Sampdoria. Nella serata di domenica, la sua abitazione nel cuore del centro storico di Roma è stata presa di mira dai ladri. A lanciare l’allarme è stato lo stesso Ferrero, rientrato intorno alle 19.30 nel villino di Campo Marzio e trovato l’interno completamente a soqquadro.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi si sarebbero introdotti nell’abitazione forzando una porta finestra. Una volta dentro, avrebbero rovistato tra le stanze per poi fuggire con un bottino composto principalmente da gioielli e contanti, il cui valore è ancora in fase di quantificazione.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Trevi e la polizia scientifica, che ha effettuato i rilievi tecnici all’interno dell’abitazione. Le indagini sono tuttora in corso, anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona, nella speranza di risalire all’identità dei responsabili.
Non si tratta, peraltro, del primo furto subito da Ferrero: già nel 2015 era stato vittima di un colpo durante una vacanza a Sabaudia, in provincia di Latina. In quell’occasione, i ladri si introdussero nella villa in affitto sul lungomare e riuscirono a impossessarsi delle chiavi della sua Porsche, parcheggiata poco distante. Anche in quel caso, la fuga avvenne senza lasciare tracce.