Anche Joe Bastianich, protagonista in tv come giudice di MasterChef Italia e altri programmi televisivi legati al mondo della cucina, entra nell'ormai ricco elenco di volti noti a posare con la maglia del Genoa.
“Questa foto non vi diludirà”, richiamo ironico a una delle sue frasi più iconiche, è la didascalia che ha accompagnato lo scatto con tanto di maglia “vintage”, diffuso dai canali social del club, che lo ritrae in pieno centro storico genovese, tra Sottoripa e Piazza Banchi.
Il Grifone continua così a valorizzare uno degli “ingredienti” della “ricetta” con cui sta arricchendo da tempo la sua strategia comunicativa: il coinvolgimento di personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport. Da oltre tre anni e mezzo, volti come Tsitsipas, Undertaker, Rita Ora e Annalisa (senza contare i genoanissimi Alfa, Bresh e Francesco Baccini) hanno prestato la loro immagine alla causa rossoblù.
Intanto la presenza dell'eclettico ristoratore italo-americano in città, tra caruggi, porto e profumo di focaccia, ha subito alimentato la curiosità: semplice visita o qualcosa di più? Considerata la sua duttilità tra cucina, tv e musica, non è escluso che Genova possa entrare in qualche suo nuovo progetto.