Una violenta rissa è scoppiata nella serata di martedì 17 giugno, intorno alle 21:30, a bordo di un autobus in transito in piazza della Nunziata, nel centro di Genova. Coinvolti almeno sette giovani, per lo più minorenni, che si sarebbero affrontati fisicamente all’interno del mezzo, creando momenti di panico tra i passeggeri.
Due i feriti, trasportati in codice giallo ai pronto soccorso del Policlinico San Martino e dell’ospedale Villa Scassi. Tra questi un ragazzo di diciassette anni con un trauma al polso e un trauma oculare. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Bianca Genovese – Distaccamento Carignano e di altre due pubbliche assistenze.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato massiccio: almeno sei volanti della Polizia di Stato hanno raggiunto la piazza per sedare la rissa e riportare la calma. I giovani coinvolti sono stati identificati e condotti in Questura per gli accertamenti di rito.
La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione. Secondo le prime informazioni, la lite sarebbe scoppiata per motivi ancora da chiarire e sarebbe rapidamente degenerata in uno scontro fisico. L’autobus è stato fermato per consentire i soccorsi e gli accertamenti del caso.