Sport - 04 luglio 2025, 18:45

Niente Serie B per la Sampdoria Women, l'annuncio del club: "Scelta complessa e dolorosa, maturata nel contesto di sostenibilità finanziaria"

Dopo la retrocessione della scorsa stagione, la squadra femminile non sarà iscritta al campionato cadetto

Dopo la retrocessione sul campo dalla massima serie, la Sampdoria Women non sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie B Femminile 2025/26. Lo ha comunicato - attraverso una nota ufficiale - il club blucerchiato spiegando che la decisione arriva "nell’ambito di una più ampia revisione strategica e organizzativa finalizzata alla sostenibilità economica e al consolidamento del club".

"Una scelta complessa e dolorosa, maturata nel contesto di sostenibilità finanziaria che la società sta affrontando con senso di responsabilità e visione di lungo periodo - fanno sapere dal club del presidente Manfredi - Una decisione assunta anche con profondo rispetto per quanto è stato costruito in questi anni e con il forte desiderio di continuare a coltivare il calcio femminile blucerchiato".

L'attività delle ragazze blucerchiate però non si fermerà: "Il progetto sportivo ripartirà, mantenendo viva la passione, lo spirito competitivo e l’impegno che hanno sempre contraddistinto le nostre ragazze. Sarà garantita inoltre l’attività del Settore Giovanile, cuore pulsante del futuro femminile doriano".

Probabile la ripartenza della prima squadra femminile dal campionato di Eccellenza, ovvero il gradino più basso a livello regionale.

"Alle atlete, ai tecnici, ai collaboratori, ai tifosi e alle famiglie che hanno accompagnato questo percorso con dedizione e orgoglio va il nostro più sentito ringraziamento. Il nostro impegno per una Sampdoria sempre più inclusiva, solida e sostenibile continua, con la ferma volontà di ricostruire – passo dopo passo – un futuro all’altezza della nostra storia e dei nostri valori" concludono dalla società blucerchiata.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it