Politica - 08 luglio 2025, 12:05

Non solo il Galliera, la Regione punta anche alla gestione pubblica dell’ospedale Evangelico. Bucci: “Ci lavoreremo nei prossimi mesi”

Il presidente in aula: “Probabilmente riusciremo a farlo, dobbiamo trovare il modo”

Dopo il Galliera, l’amministrazione regionale starebbe puntando a dare una governance pubblica anche all’ospedale Evangelico.
È emerso questa mattina in aula dalle parole del presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, durante la discussione del disegno di legge per la votazione al disegno di legge 73 per la gestione pubblica del Galliera.

Bucci ha detto che “per l’Evangelico è una cosa completamente diversa, c’è un’altra gestione” e “il problema è la sua struttura privata che deve decidere se partecipare a una struttura pubblica, lasciando al pubblico elementi importanti di governance operativa e finanziaria”.

Le cose devono essere fatte in maniera delicata e propositiva, non si può fare con un ordine del giorno - ha aggiunto - sono cose che devono essere fatte in maniera scientifica. Grazie a chi ha accettato il discorso sul Galliera, probabilmente riusciremo a farlo anche per l’Evangelico. Dobbiamo trovare il modo per farlo e nei prossimi mesi ci lavoreremo”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.