Trasferta istituzionale ma con l’auto di lusso fa scatenare la minoranza. È accaduto in consiglio comunale questo pomeriggio dopo un’interrogazione del consigliere comunale ed ex vicesindaco facente funzioni Pietro Piciocchi.
Il prossimo 16 luglio la sindaca Silvia Salis, assieme a una piccola delegazione, sarà a Roma per una serie di incontri con ministri della Repubblica ed esponenti di governo.
Ma a sollevare polemiche, secondo Piciocchi, sarebbe stata la scelta dell’affido diretto di trasporto privato nella Capitale per un costo complessivo di 572 euro a una ditta specializzata in noleggio con conducente di auto di lusso.
“È davvero necessario utilizzare una ditta che propone solo auto di fascia alta?” ha domandato Piciocchi prima di ricevere la risposta dell’assessore al Bilancio e vice sindaco Alessandro Terrile che ha difeso la scelta del Comune indicando come il costo contenuto per il servizio che partirà alle 7 del mattino e si concluderà alle 20.
Una spesa analoga a quella di un precedente viaggio a Roma del presidente della Regione Liguria Marco Bucci, peraltro compiuto con la stessa ditta, il 22 gennaio 2024.