Gli anni Ottanta torneranno a rivivere con una delle loro band più iconiche: gli Europe si preparano a esibirsi davanti al pubblico genovese. La leggendaria formazione svedese salirà sul palco della Axpo Arena del Mare al Porto Antico di Genova lunedì 14 luglio, in occasione dell'Altraonda Festival. I biglietti per questo imperdibile evento sono già disponibili per l'acquisto su Ticketone.
La band, composta da Joey Tempest, John Norum, Mic Michaeli, John Leven e Ian Haugland, è l'autrice di brani che hanno fatto la storia del rock, tra cui l'intramontabile successo “The Final Countdown”, che nel 2022 ha celebrato il notevole traguardo di un miliardo di visualizzazioni su YouTube. Nonostante oltre quarant'anni di carriera alle spalle, undici album in studio e un'infinità di concerti sold out in tutto il mondo, gli Europe non mostrano alcun segno di voler rallentare. Il 2022 li ha visti impegnati in un tour nei palazzetti con band del calibro di Whitesnake e Foreigner, seguito da una serie di festival e da ben tre concerti sold out nelle più grandi arene di Cile, Brasile e Argentina.
Ad aprire le danze e scaldare l'atmosfera prima dell'esibizione degli Europe saranno le Tigri Da Soggiorno, un promettente gruppo dalle sonorità eclettiche che mescolano funk rock, hip hop e soul. La band è formata da Guglielmo Rodorigo alla voce, Leonardo Onori alla chitarra, Fabio Llusku al basso e Mattia De Tursi alla batteria.
Il programma di Altraonda Festival prevede altri appuntamenti di rilievo: mercoledì 16 luglio sarà la volta di Lazza, mentre sabato 19 luglio il palco ospiterà un evento speciale in collaborazione con il Genova Hip Hop Festival, che vedrà esibirsi Guè, Izi e Lacrim.
Per tutte le informazioni relative al festival e per l'acquisto dei biglietti, è possibile consultare il sito ufficiale di Altraonda Festival.