Ecco le previsioni meteo per oggi, domenica 13 luglio, a cura di Limet Liguria.
Una rapido ma intenso impulso perturbato interesserà la nostra regione nella giornata di domenica, con fenomeni temporaleschi di forte intensità, localmente stazionari.
Avvisi
Sistema temporalesco di forte intensità , localmente con caratteristiche di stazionarietà , tra Savonese Orientale e Genovesato Occidentale; Possibili allagamenti e criticità di tipo idraulico.
Quantitativi pluviometrici localmente elevati o molto elevati, nelle zone interessate entro fine giornata.
Cielo e Fenomeni
Nella prima parte di nottata aumento della nuvolosità sul settore centrale con rovesci intermittenti localizzati. A partire dalle ultime ore della notte sarà possibile lo sviluppo di un intenso temporale tra il Savonese Orientale e il Genovesato Centro-Occidentale, il quale tenderà a stazionarie nelle medesime zone nel corso della mattinata; In questa fase saranno possibili criticità idrauliche localizzate dovute ai ratei precipitativi elevati. Qualche schiarita a Ponente, ove saranno possibili comunque rovesci intermittenti. Nel corso del pomeriggio i fenomeni andranno ad interessare maggiormente le zone interne e lo Spezzino con temporali localmente di forte intensità. Miglioramento delle condizioni meteo in serata con cieli poco o parzialmente nuvolosi sul Centro-Ponente e localmente nuvolosi a Levante.
Venti
Moderati e localmente rafficati di Scirocco sotto costa. Rotazione pomeridiana ai quadranti settentrionali sul Savonese Occidentale e Imperiese.
Mari
Generalmente mossi o localmente molto mossi nel pomeriggio sul Golfo.
Temperature
Minime in aumento, specialmente sui settori costieri. Massime in lieve diminuzione; calo più marcato nelle zone interessate dal sistema temporalesco.
Costa: Min: +19°C/+24°C – Max: +21°C/+27°C.
Interno: Min: +8°C/+16°C – Max: +16°C/+25°C.