Sport - 17 luglio 2025, 18:17

Genoa, Vieira ha il suo nuovo trequartista: Valentín Carboni cerca rilancio in rossoblù

L'argentino arriva in prestito secco, con bonus valorizzazione legati alle presenze, dall'Inter. Arriva dopo un anno di difficoltà a causa di un infortunio a Marsiglia

Valentin Carboni (foto profilo Instagram del giocatore)

L'operazione era nell'aria da giorni, fino a essere confermata dal presidente dell'Inter Beppe Marotta prima delle firme ufficiali nei giorni scorsi. Ora è ufficiale: Valentín Carboni è un nuovo giocatore del Genoa.

Il trequartista e fantasista argentino classe 2005, dopo le visite mediche svolte nella mattinata, in queste ore ha infatti raggiunto la sede del ritiro di Moena per aggregarsi da subito al resto della truppa a disposizione di mister Vieira.

Proprio il tecnico francese nell'incontro informale con la stampa ne aveva esaltato le qualità. Il ventenne, figlio d'arte dell'ex Catania Ezequiel, ha già dato un saggio delle sue doti due anni or sono, in prestito al Monza. Prestazioni positive che gli erano valse le prime convocazioni con la maglia albiceleste della Nazionale Argentina (per lui anche una presenza nell'ultima Copa America del 2024) e la fiducia di mister De Zerbi che lo aveva voluto all'Olympique de Marseille.

Un'esperienza tutt'altro che fortunata in Francia però per lui, infortunatosi al legamento crociato e costretto così a saltare gran parte della stagione. Fino al ritorno di fine maggio all'Inter, con la quale ha disputato il recente Mondiale per Club mettendo a segno anche una rete.

Controllo di palla pulito, buona tecnica di base e la capacità di muoversi abilmente tra le linee. Caratteristiche che lo rendono non solo un giocatore duttile e prezioso per quella "fluidità" di moduli già ampiamente messa in campo da Vieira. Come già successo a molti, anche per lui il rossoblù sarà occasione di riscatto ma solo temporaneamente: Valentin arriva a Genova in prestito secco, con i nerazzurri, detentori del suo cartellino, che non intendono lasciarselo scappare e anzi, hanno optato per una formula con bonus in base alla valorizzazione da versare nelle casse genoane.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it