Politica - 22 luglio 2025, 12:51

Mobilità in Valbisagno, il Comune chiede una mano al Politecnico di Milano. Salis: “Un nuovo sistema per spostamenti più veloci e meno traffico”

Intanto si lavora al nuovo bando previsto per il 2026: “Verranno coinvolti anche per individuare un progetto alternativo allo Skymetro”

Silvia Salis, sindaca di Genova

Il Comune di Genova si appoggerà al Politecnico di Milano per lavorare sulla mobilità cittadina e, nello specifico, su quella della Valbisagno.

La sindaca Silvia Salis ha annunciato l'accorso con il professore Pierluigi Coppola: “Seguirà in prima persona lo studio per la mobilità di Genova e per trovare, come prima urgenza, un nuovo sistema di mobilità per la Val Bisagno per dare una risposta immediata all’esigenza di muoversi più velocemente e diminuire l’impatto del traffico”.

Il lavoro in collaborazione tra Comune e Politecnico interesserà anche il possibile futuro progetto alternativo al tanto discusso Skymetro: “Lavoreremo immediatamente sulla viabilità e verranno coinvolti anche per individuare un progetto alternativo”. Il bando uscirà nel 2026.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.