Recco piange la scomparsa di Biagio Palombo, figura amatissima e punto di riferimento per la comunità cittadina. Era il 1975 quando fondò la celebre “Baracchetta di Biagio”, diventata negli anni meta imprescindibile per generazioni di appassionati della tradizione gastronomica ligure.
Ex assessore comunale e presidente della Pro Loco, Palombo è stato uno dei protagonisti nella valorizzazione delle eccellenze locali: la sua attività, “La Baracchetta di Biagio”, è diventata un simbolo del Golfo Paradiso grazie alla focaccia col formaggio, alle focaccette e ad altre specialità liguri che portavano la sua firma e la sua passione.
“Un altro pilastro storico del nostro sodalizio oggi ci ha lasciato – ha scritto la Pro Loco di Recco in un messaggio di cordoglio –. Possiamo solo dirti: ciao Biagio. Siamo certi che anche in cielo starai impastando, preparando focaccine e focaccette, come solo tu sapevi fare. Il tuo sorriso, la tua passione e la tua presenza rimarranno sempre con noi”.
Il rosario si terrà questa sera, venerdì 25 luglio, alle ore 20. I funerali saranno celebrati domani, sabato 26 luglio, alle ore 15:30 nella chiesa di San Rocco.