Economia - 29 luglio 2025, 06:43

Peserico fatturato a + 12%

Oggi il brand si appresta a finalizzare alcune aperture strategiche a Beirut in Libano, Yerevan in Armenia, Baku in Arzebaijan e Bishkek in Kirghizistan, rafforzando così la presenza del marchio in questi nuovi mercati.

Peserico, uno dei grandi brand dell’alta moda italiana (ha una propria boutique anche a Santa Margherita Ligure) registra un fatturato di 127 milioni di euro con un incremento, rispetto all’anno precedente, del 12%. Anche le proiezioni per il 2025 confermano il trend di crescita, con un balzo in avanti dei ricavi del 7%, grazie in particolare al retail e la forte crescita nell’on line. Proprio nel retail, da anni, il gruppo vicentino guarda con interesse ad altre aperture di propri store e monobrand, oggi più di 100 sparsi nel mondo tra investimenti diretti e franchising. 

Oggi il brand si appresta a finalizzare alcune aperture strategiche a Beirut in Libano, Yerevan in Armenia, Baku in Arzebaijan e Bishkek in Kirghizistan, rafforzando così la presenza del marchio in questi nuovi mercati. Peserico allargherà anche la propria presenza a Dubai con un terzo spazio, in alcune località europee. Rimane comunque gli Stati Uniri il mercato proncipale dell’azienda veneta che ha già programmato un altro store a Miami.








Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.

Giorgio Naccari