Come prevedibile, il caso dei lavoratori Phoenix e la loro manifestazione sotto Palazzo Tursi sono diventati un terreno di scontro politico.
A puntare il dito contro l’amministrazione comunale sono i consiglieri della Lega, Paola Bordilli e Alessio Bevilacqua.
“Vergognoso atteggiamento da parte della giunta Salis che, come accade ormai di consueto, incolpa chi c’era prima e non risolve nulla - si legge in una nota dei due consiglieri del Carroccio - convocati questa mattina e poi rinviati al pomeriggio, in una logica di totale mancanza di rispetto verso di loro e i sindacati, i lavoratori della Phoenix si sono ritrovati con un nulla di fatto. Il lavoro a sinistra rimane ad oggi solo una bella parola da campagna elettorale e da sbandierare a colpi di protocolli e conferenze stampa, ma quando si tratta di andare sul concreto il domani è l’assenza di sostegno ai lavoratori”.
“Siamo vicini alle maestranze della Phoenix - concludono Bordilli e Bevilacqua - e pronti a dare tutto il supporto che serve affinché il Comune di Genova trovi delle soluzioni che dall’insediamento della giunta Salis si è dimostrato incapace di trovare. Martedì prossimo presenteremo in consiglio comunale un documento nel merito”.