In occasione della “Red Bull Cerro Abajo 2025”, Genova adotterà alcune misure di regolazione del traffico e della sosta. L’ordinanza comunale entrerà in vigore da venerdì 22 agosto e interesserà diverse vie del Municipio I Centro Est, lungo il tracciato della gara.
Dalle ore 10.00 alle ore 13.30 di venerdì 22 agosto 2025, al fine di testare le strutture funzionali all’evento e comunque fino a cessate esigenze legate alla manifestazione, istituzione del divieto di transito veicolare nelle seguenti vie:
Salita superiore san Simone, da largo Caproni fino all’intersezione con via Domenico Chiodo;
Via Domenico Chiodo da salita superiore s. Simone a salita Emanuele Cavallo;
Dalle ore 08 alle ore 19 di sabato 23 agosto 2025, e comunque fino a cessate esigenze legate alla manifestazione, istituzione del divieto di transito veicolare nelle seguenti vie:
Piazza Goffredo Villa;
Corso Carbonara tratto compreso tra piazza Goffredo Villa e corso Carbonara fino al civ. 18 nero;
Dalle ore 08 alle ore 19 di sabato 23 agosto e dalle ore 08 alle ore 21 di domenica 24 agosto 2025, e comunque fino a cessate esigenze legate alla manifestazione, istituzione del divieto di transito veicolare e pedonale nelle seguenti vie:
Largo Caproni;
Mura delle Chiappe tratto compreso tra largo Caproni ed il civ. 47 della stessa;
Salita superiore s. Simone;
Via Domenico Chiodo da salita superiore s. Simone a salita Emanuele Cavallo;
Salita Emanuele Cavallo;
Salita superiore san Gerolamo;
Via Lorenzo Costa nel tratto tra salita Accinelli e via Oberto Cancelliere;
Piazza Goffredo Villa;
Corso Carbonara tratto compreso tra piazza Goffredo Villa e corso Carbonara al civ. 18 nero;
Salita dell'Incarnazione;
Salita delle Monache Turchine;
Salita san Nicolosio;
Via Edilio Raggio;
Via Carlo Targa;
Largo della Zecca;
È istituita la sospensione, sabato 23 agosto, con orario 08– 19, e domenica 24 agosto, con orario 08– 19, delle ordinanze di via Balbi e di via Interiano per consentire in caso di necessità alla Polizia locale, il transito di qualsiasi tipologia di veicolo.
Istituzione del divieto di transito veicolare, eccetto per i residenti e titolari di proprietà laterali, sabato 23 agosto 2025 con orario 08– 19 e domenica 24 agosto 2025, con orario 08– 19, nelle seguenti vie:
Via Piaggio tratto compreso tra via Paride Salvago e via Domenico Chiodo;
Via Lorenzo Costa tratto compreso tra salita Accinelli e via Oberto Cancelliere;
Via Vallechiara;
Via Targa;
Galleria Garibaldi;
Via Cairoli tratto compreso tra via san Siro e largo Zecca;
Salita sup. Rondinella;
È istituita l’apertura al transito pedonale sabato 23 agosto, dalle ore 08 alle ore 12.30, e dalle ore 16.30 alle ore 19, e domenica 24 agosto, dalle ore 08 alle ore 10; dalle ore 14 alle ore 15 e dalle ore 18.30 alle ore 21.
Il transito pedonale sarà sempre gestito e monitorato dalla Polizia locale che ne valuterà caso per caso la fattibilità.
Dalle ore 01 di sabato 23 agosto alle ore 21 di domenica 24 agosto, e comunque fino a cessate esigenze legate alla manifestazione, è istituito il divieto di sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata per i veicoli degli inadempienti su tutto il percorso di gara:
Largo Caproni;
Mura delle Chiappe tratto compreso tra largo Caproni ed il civ. 47 della stessa;
Salita superiore s. Simone, via Domenico Chiodo tratto compreso tra salita superiore san Simone e salita Emanuele Cavallo;
Salita Emanuele Cavallo;
Salita superiore san Gerolamo;
Piazza Villa;
Corso Carbonara tratto compreso tra piazza Villa e salita dell'Incarnazione;
Salita delle Monache Turchine;
Salita dell'Incarnazione;
Salita san Nicolosio;
Via Edilio Raggio;
Largo Zecca;
Istituzione del senso unico alternato in piazza Villa nel viale antistante civ. 27 e 29 nero e in via Targa tratto compreso tra via Polleri e il civ. 19 di via Targa stessa al fine di consentire l’accesso ai box presenti al civ. 19 nero;
Dalle ore 07 di sabato 23 agosto alle ore 21 di domenica 24 agosto, e comunque fino a cessate esigenze legate alla manifestazione, è disposto lo spostamento degli stalli di sosta per disabili personalizzati contrassegnati dai numeri 5022 e 18137 dalla posizione ad oggi assegnata su corso Carbonara.
In fase di allestimento nelle varie zone interessate dalle lavorazioni potranno essere istituiti divieti di sosta temporanei con utilizzo dell’orm. 1/2025 a discrezione della polizia locale in accordo con gli organizzatori e l’ufficio Eventi e manifestazioni del Comune di Genova.