Attualità - 29 agosto 2025, 20:05

Palazzo Ducale, Francesco Berti Riboli e Beppe Costa sono i nuovi membri del Consiglio Direttivo della Fondazione

Oggi ufficializzata la nomina. Berti Riboli ricoprirà il ruolo di vicepresidente, mentre Costa entrerà a far parte del Consiglio in qualità di membro regionale

Francesco Berti Riboli e Beppe Costa sono i nuovi membri del Consiglio Direttivo di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura. La nomina è stata ufficializzata oggi con decreto del presidente della Giunta regionale della Liguria. Berti Riboli ricoprirà il ruolo di vicepresidente, mentre Costa entrerà a far parte del Consiglio in qualità di membro regionale.

In una nota, il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha espresso il loro augurio per il nuovo incarico: “Regione Liguria augura a Berti Riboli e Costa un proficuo impegno nel loro nuovo ruolo. Palazzo Ducale rappresenta uno dei centri nevralgici della cultura genovese e ligure, un crocevia di linguaggi artistici che guarda al futuro e ha il compito di coinvolgere il pubblico offrendo occasioni di crescita e confronto. Siamo certi che, grazie alla loro esperienza e alle competenze maturate nei rispettivi percorsi, potranno contribuire a rafforzare la missione della Fondazione come grande polo culturale aperto alla regione e al mondo”.

Per quanto riguarda la composizione complessiva del Consiglio Direttivo, Tursi ha proposto come presidente in pectore Sara Armella, ex presidente di Spim e avvocata, e Massimiliano Morettini, ex assessore comunale e imprenditore. Confermato anche il collezionista e mecenate Wolfson Mitchell. Per il Consiglio dei Fondatori, invece, sono stati designati il giornalista e scrittore Marco Ansaldo e la psicologa Linda Alfano, che faranno parte del comitato.


 

Redazione