Sport - 29 agosto 2025, 15:33

Serie B, a Cesena il primo esame in trasferta per l’Entella. Mister Chiappella fa leva sulle sue parole chiave: “Spensieratezza e compattezza”

Fischio d’inizio sabato alle 21 al ‘Dino Manuzzi’. I romagnoli sono reduci dalla vittoria esterna all’esordio contro il Pescara

Mister Andrea Chiappella

Seconda giornata del campionato di Serie B 25/26 e prima trasferta per l’Entella dopo il pari interno (1-1) all’esordio contro la Juve Stabia.
Sabato alle 21 i ragazzi di mister Andrea Chiappella saranno impegnati al ‘Dino Manuzzi’ contro il Cesena, reduce dalla vittoria esterna (3-1) sul campo del Pescara.

In casa biancoceleste si guarda all’appuntamento di domani come a un primo vero esame in un campionato lungo, difficile e pieno di insidie.
Ne è consapevole mister Chiappella, che nel consueto punto stampa della vigilia ha ribadito i concetti-chiave su cui si sta costruendo l’identità della nuova Entella: “La settimana è andata bene, in continuità con quello che stiamo facendo dall’inizio della preparazione. L’entusiasmo non dovrà mai mancare, come la crescita che dovrà essere costante per dimostrare di meritare la categoria”.

Il Cesena, al momento, rappresenta uno degli ostacoli più complicati da affrontare, soprattutto in trasferta. “È partito molto bene, facendo vedere ottime cose - ha detto Chiappella - e ha inserito giocatori che rinforzano la sua struttura e il sistema di gioco. Sarà un bel test in una bellissima cornice di pubblico, un’occasione per crescere”.
‘Crescita’ e ‘consapevolezza’ sono due parole ricorrenti nel vocabolario del tecnico chiavarese, ma non le uniche. “‘Spensieratezza’ e ‘compattezza’ devono indicarci la strada – ha aggiunto - vogliamo essere una squadra solida ed equilibrata ma anche in grado di proporre un’idea offensiva, per cercare di fare punti in ogni partita”.

Non manca un passaggio sul calciomercato, che in questa fase finale del mese inevitabilmente condiziona anche la preparazione: “È stata una settimana particolare per i ragazzi - ha ammesso l’allenatore - ci sono situazioni ancora da definire, ma faccio i complimenti al gruppo per come ha gestito tutto con serietà e professionalità”.
Con un punto già in cascina, l’Entella proverà a mettere in campo proprio quella “spensieratezza” evocata da Chiappella. A Cesena, sotto i riflettori del ‘Manuzzi’, si comincerà a capire qualcosa in più sulla tenuta della squadra lontano dal ‘Comunale’ nella lunga strada verso la salvezza.