Attualità - 30 agosto 2025, 11:57

Sara Dellepiane vince Miss Italia Liguria: la genovese trionfa al Casinò di Sanremo

La finalissima ligure di Miss Italia, tra abiti da sera e look anni ’70, incorona la giovane di Arenzano, che rappresenterà la regione alle finali nazionali di Porto San Giorgio

Sara Dellepiane, diciannove anni di Arenzano, è la nuova Miss Italia Liguria. La giovane genovese si è aggiudicata la fascia durante la finalissima regionale tenutasi al Casinò di Sanremo, dopo che la serata era stata spostata da Pian di Nave a causa del forte vento che soffiava sulla città dei fiori.

Quaranta ragazze provenienti da tutta la Liguria si sono sfidate in passerella, alternandosi in abiti da sera e originali look ispirati agli anni Settanta, tra applausi, luci e musica. Sara si è distinta per eleganza, naturalezza e portamento, conquistando la giuria composta da volti noti dello spettacolo, della moda e della televisione.

Al momento della proclamazione, emozionatissima, la vincitrice ha dichiarato: “Sono felice e onorata di rappresentare la mia Liguria. È un sogno che si avvera e non vedo l’ora di mettermi in gioco alle finali nazionali. Voglio portare in alto l’onore della mia regione”. A settembre sarà infatti tra le protagoniste delle finali nazionali a Porto San Giorgio, dove sfiderà le più belle d’Italia.

A rendere la serata ancora più speciale è stata la presenza in giuria di Ilaria Salerno, conduttrice sanremese e Miss Social 2023, che ha aggiunto un tocco di classe e complicità all’evento. Sanremo ha celebrato così non solo la bellezza, ma anche il coraggio e la determinazione delle giovani donne pronte a inseguire i propri sogni, regalando al pubblico un’emozione autentica e memorabile.

Redazione