Sport - 02 settembre 2025, 08:00

Sampdoria, mercato chiuso senza attaccanti: arrivano Hadžikadunic e Barak

Innesti in difesa e a centrocampo, ma nessuna novità in avanti: sfumati Belotti e il ritorno di De Luca

Antonin Barak, arriva alla Samp in prestito dalla Fiorentina

Si chiude con due volti nuovi ma senza rinforzi in attacco il calciomercato estivo della Sampdoria. Dopo la pesante sconfitta di Bolzano contro il Sudtirol – la seconda in altrettante giornate di campionato, dopo il ko all’esordio casalingo contro il Modena – la società blucerchiata ha ufficializzato gli arrivi di Dennis Hadžikadunic e Antonin Barak.

Il difensore bosniaco classe ’98, reduce da un’operazione alla caviglia che lo aveva costretto a fermarsi nella passata stagione, arriva dal Rostov ma può vantare esperienze in Svezia (Malmö, club nel quale si è formato), Spagna (Mallorca) e Germania (Amburgo). In mezzo al campo invece il rinforzo a sorpresa porta il nome di Barak, classe ’94 originario della Repubblica Ceca, prelevato dalla Fiorentina dopo l’ultima parentesi al Kasimpasa in Turchia. Per lui un curriculum ricco di presenze in Serie A e con la nazionale.

Nessun movimento invece in avanti, dove erano state sondate due piste: Andrea Belotti dal Como (accasatosi al Cagliari) e il ritorno di Manuel De Luca dalla Cremonese. Trattative mai decollate, che hanno lasciato la squadra priva di un innesto nel reparto offensivo.

Le eventuali correzioni alla rosa ora potranno passare soltanto dal mercato degli svincolati, dove figura tra gli altri Adrian Rus, difensore già seguito dal club nelle scorse settimane e ora libero dopo la rescissione con il Pisa.

Con la chiusura del mercato cala anche il sipario su un’estate che, ancora una volta, ha portato tra i blucerchiati più dubbi che certezze, aumentando la delusione dei tifosi già palpabile dopo le prime uscite stagionali.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it