Sport - 05 settembre 2025, 20:58

Genoa ko di misura a Nizza in amichevole, in Francia vincono 3-2 i rossoneri

Spazio per chi ha giocato meno: a segno Onana e Malinovskyi. Fini sforna un assist in Under21

Ruslan Malinovskyi, autore del momentaneo 2-2 (foto Gabriele Siri)

Fine settimana senza campionato ma comunque d'impegno per il Genoa. La sosta per le Nazionali, che ha portato lontano da Pegli ben 12 giocatori della truppa di Vieira, oggi impegnata nel pomeriggio in amichevole a Nizza.

Sono stati i locali a imporsi, di misura, col risultato di 3-2 di fronte a un Grifone "sperimentale", dove ha trovato spazio chi finora ne ha avuto meno. Da Siegrest tra i pali a Ekuban davanti, passando per Malinovskyi sulla trequarti davanti al duo Masini-Frendrup fino al neo arrivato Onana, schierato al centro della difesa con Marcandalli. Ma anche Vitinha e Messias sugli esterni.

Il primo gol è dei nizzardi, al 13′ con Omoyuri a battere di destro Siegrist sul cross da destra di Clauss. Vicinissimi i rossoblù al pari con Messias ma il brasiliano, dopo aver scambiato con Malinovskyi, al 23' centra il palo. Legno che ferma anche, una manciata di minuti dopo, Masini, pescato dalla punizione di Martin. A un minuto dal termine del primo tempo c'è però il 2-0 del Nizza, ancora con Omoyuri stavolta a colpire di testa sul filo del fuorigioco .

La ripresa si apre ancora con un Genoa pimpante che al 71' accorcia con un tocco sottoporta di Onana su corner di Martin e, due minuti dopo, trova addirittura il pari con il rigore conquistato da Masini e trasformato da Malinovskyi. A chiudere i giochi è però Clauss, per i rossoneri: al minuto 77' la conclusione del francese tocca il palio e si insacca.

Non solo la Prima Squadra però è stata impegnata nel pomeriggio di questo venerdì. In Under 21 Fini ha servito l'assist per il momento pareggio dell'ex rossoblù Lipani. Solo panchina invece per Venturino e uno scampolo finale per Ekhator.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it